logotype

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Creatore singolare e originale, nasce a Riva del Garda nel 1951, dove tutt'ora vive. Da odontotecnico, questa è la sua professione, che gli ha permesso di affinare la sua manualità. è ideatore di forme importanti, belle e creative, frutto dell'intrecciarsi di un percorso di vita personale e professionale.

Nei suoi pezzi presentati in una mostra tenutasi ad Arco, conflusicono tradizione e innovazione intesa come creatività e ricercatezza, due punti cardine entro cui si muove la sua arte. Nel corso delle sue opere ha sviluppato una vocazione creativa in chiave fortemente individuale, dando origine ad un suo stile originario, inconfondibile e indipendente.

La sua ispirazione lo porta a ricercare nuove forme d'arte; i materiali diversi (legni, lamiere, assi marcite, serrature ecc.) da lui pazientemente ricercati, puliti e restaurati, vengono assemblati e trasformati in oggetti che nella loro nuova veste narrano e raccontano di passato e di presente, consentendo ai materiali dimenticati in una casa diroccata, nel letto di un fiume di tornare a dire, ad emozionare, a profetizzare.